Vai al contenuto

Chi è Kaze, la cantante e attrice scelta per leggere il punteggio dell’Italia all’Eurovision 2023

Kaze

Scopriamo più da vicino la carriera artistica e la vita privata di Kaze, da infermiera ad attrice e cantante!

Kaze, cantante e attrice italiana (anche se con origini afroamericane), che colpisce il pubblico con il suo stile afro. Il sound della sua musica è assolutamente travolgente con un’anima soul, noto nei suoi brani Lasciami e Non c’è spazio per le foto. Ma la sua passione che l’ha seguita fin da bambina l’ha avvicinata anche al mondo della recitazione, per poi esordire con il suo fascino nel primo film targato Amazon Prime, intitolato Anni da cane. La sua interpretazione è piaciuta così tanto da essere stata chiamata per recitare anche nella serie Sky “Call My Agent!”.

Kaze: biografia e carriera

All’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi (Kenya) da madre africana e da padre napoletano. Ha una sorella di nome Serena. Trascorre la sua infanzia a Burundi ma all’età di 11 anni si trasferisce a Terracina, in provincia di Roma. La sua passione per il canto e la recitazione la spinge fin da bambina a seguire il proprio sogno.

Per più di sei anni canta nel coro parrocchiale e recita in una compagnia teatrale, eppure la sua carriera professionale prende una piega diversa dopo la scelta degli studi. Paola si laurea in infermieristica a Roma, e si trasferisce a Milano dove lavora tra reparti Covid e pronto soccorso. Eppure, la sua passione è così forte da continuare nel frattempo a far parte del mondo della musica e dello spettacolo.

Grazie al suo talento e alla sua tenacia, Kaze ottiene una parte nel film targato Amazon Prime, Anni da cane, ed entra nel roster di Island Records. Anche la musica non viene abbandonata: nel 2021 pubblica i brani Lasciami e Non c’è spazio per le foto, entrambi contenuti nel progetto d’esordio “Ailleurs”.

Il 20 gennaio 2023 Kaze debutta nel ruolo di Sofia in Call My Agent! su Sky, il remake del francese Dix pour cent, nel cast insieme a Paola CortellesiMatilda De AngelisPierfrancesco Favino e tanti altri.

Nel 2023 si fa conoscere dal pubblico durante l’Eurovision: viene scelta infatti per leggere il punteggio dell’Italia nel corso della finale della manifestazione

Vita privata

Come Kaze conferma sui social, non è single ma ha un fidanzato. Peccato che questo non sia visibile su nessun post pubblicato, né conosciamo il suo nome. La sua vita è circondata da eventi, spettacoli e momenti in cui si esibisce. Sempre il mondo dello spettacolo al centro! Delle volte però, anche lei si concede dei momenti di relax in compagnia delle sue amiche.

3 curiosità su Kaze

-È apparsa nella campagna pubblicitaria di Eni Live Station 2021.

-La sua citazione preferita: “Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni” di William Shakespeare.

-Kaze è attiva e molto seguita sui suoi account ufficiali Instagram e Facebook.

Dove vive Kaze?

Vive a Milano, come si evince dalle foto che pubblica sui profili social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2023 19:40

Chi è Tina Karol, la cantante ucraina che ama l’Italia